
“L’istinto musicale” sbarca a Bussolengo per Volume Up!
Siamo felici di annunciare che “L’istinto musicale” arriva per la prima volta a Bussolengo, all’interno della rassegna estiva Volume Up, promossa dal Comune e dedicata agli adolescenti.
Il laboratorio si svolgerà dal 4 all’8 agosto e sarà curato da me (Simone Zardini) insieme al batterista e insegnante Erik Spedicato. Come sempre, il nostro approccio sarà esperienziale, creativo e inclusivo: i ragazzi si cimenteranno sia con la chitarra che con le percussioni, in un ambiente privo di giudizio, basato sull’ascolto, l’improvvisazione e la collaborazione.
“L’istinto musicale” è pensato per stimolare la curiosità e la libertà espressiva di chi si avvicina alla musica, senza la pressione della performance, ma con l’entusiasmo della scoperta.
Un percorso adatto sia a chi non ha mai suonato sia a chi vuole sperimentare un nuovo modo di fare musica, insieme agli altri.
Non vediamo l’ora di portare questo progetto anche a Bussolengo e di viverlo con nuovi ragazzi, con la convinzione che ogni esperienza musicale vissuta insieme lasci il segno.



